A mezzanotte è uscito TENSIONE EVOLUTIVA, l’ultimo attesissimo singolo di JOVANOTTI che anticipa l’uscita del suo nuovo best “BACKUP”

Di | 9 novembre 2012

Finalmente è stato rilasciato l’attesissimo singolo di Jovanotti “Tensione Evolutiva”, inedito che anticipa l’uscita del nuovo album “Backup- Lorenzo 1987-2012”. Il 27 novembre, infatti, uscirà questo best: 25 anni di successi, e in aggiunta anche otto nuovi brani.
Diretto dal regista Gabriele Muccino, il video di “Tensione Volutiva”: bisognerà aspettare ancora tre giorni per visualizzarlo, ma su youtube è già possibile ascoltare la canzone.

Jovanotti scrive su facebook rivolto ai suoi fan: “Dopo 25 anni ancora non mi sono abituato, amici miei, ogni volta anzi sempre di più un nuovo pezzo di un nuovo progetto è un evento importante nella mia vita, che mi agita, mi carica, è quasi come il corridoio che porta dal camerino al palco, come le scale di scuila il giorno della maturità, che non arriva mia, poi, sta maturità, e meno male!
Le canzoni non esistono fino a quando non escono dallo studio di registrazione. Da domani TENSIONE EVOLUTIVA sarà vostra, è un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte ma come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha dentro tutte le albe della mia vita concentrate in 4 minuti. Ho scelto Tensione Evolutiva per presentarmi a voi con Backup perchè in questa canzone c’è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo. E’ come aver fatto un giro, essere tornati al battito dal quale è iniziato tutto ma con un sacco di pioggia e di vento addosso, e di sangue che ha percorso queste vene. Yes. Godetevelo, spero che vi piacerà.”.

Nel contempo il cantautore toscano si prepara per il prossimo tour estivo negli stati italiani: la prima tappa è a San Siro, il 19 giugno, e i biglietti sono quasi finiti. Per le altre date del “Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013”, sarà possibile acquistare i biglietti dal tre dicembre. Si tratta di un Tour che attraversa tutta l’Italia: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Padova, Palermo, Pescara, Roma, Salerno, Torino.

Sonorità nuove per il cantante, che inaugura un nuovo stile per il suo genere, tra dance e techno e il suo solito tocco che lo rende inconfondibile.
Trovate già il testo online: http://www.testicanzone.com/423640/Tensione_Evolutiva.html