A settembre il nuovo album STING: THE LAST SHIP

Di | 5 giugno 2013

New York, 5 giugno 2013 – Universal Music è lieta di annunciare un nuovo album di materiale originale di Sting, intitolato The Last Ship, la cui pubblicazione è prevista per martedì 24 settembre 2013.

L’album è ispirato all’omonima sceneggiatura scritta da Sting ed esplora i temi centrali del ritorno a casa e della scoperta di sé stessi, rievocando i ricordi della sua infanzia all’ombra del cantiere navale della Swan Hunters, a Wallsend. I suoi personali ricordi spaziano nell’ambito di temi universali – la complessità dei rapporti, lo scorrere del tempo e l’importanza della famiglia e della comunità – dando forma ad un commovente e complesso racconto dei nostri tempi moderni.

sting - the last ship

sting – the last ship


Il musical, al quale Sting si è creativamente dedicato per quasi tre anni, debutterà a Broadway nel 2014 e vede la collaborazione di Joe Mantello (regista; Wicked, Other Desert Cities), John Logan (autore; Red, Skyfall) e Brian Yorkey (autore; Next to Normal), già vincitori dei Tony Award. The Last Ship racconta la storia della fine dell’industria di costruzioni navali nella Newcastle degli anni ’80 che per così tanto tempo modellò e influenzò la città, il suo sviluppo e la sua comunità.

L’album The Last Ship è prodotto da Rob Mathes (Sting, Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson.

The Last Ship sarà disponibile sia come pubblicazione digitale che fisica in due diverse configurazioni: una versione da 12 canzoni (disponibile anche in vinile) e una versione deluxe con due dischi contenenti 5 tracce addizionali. Una super deluxe edition, composta da 2 dischi contenenti un totale di 20 tracce, con un packaging speciale, sarà inoltre in vendita come un prodotto fisico in esclusiva su Amazon.it. La stessa versione sarà inoltre disponibile anche per il digital download sullo store mp3 di Amazon