Aloe Blacc: The Man canzone da LIFT YOUR SPIRIT, il CD del ritorno

By | 5 febbraio 2014

Dopo il successo mondiale di “Wake me Up” ecco il nuovo singolo “THE MAN” dal nuovo CD “LIFT YOUR SPIRIT” in uscita il 25 marzo 2014.

ALOE BLACC presenta il suo nuovo singolo “THE MAN”

In attesa di poter ascoltare il nuovo album “LIFT YOUR SPIRIT”, la cui uscita in Italia è prevista per il 25 marzo, ALOE BLACC presenta il suo nuovo singolo “THE MAN”. Il brano che sarà in radio da venerdì 7 febbraio ha già venduto in America oltre 500 mila singoli entrando nella Top Ten di Billboard e iTunes US.
Aloe Blacc - Lift Your Spirit

“THE MAN”, colonna sonora della campagna TV americana delle cuffie Beats by Dre, arriva dopo l’enorme successo mondiale ottenuto dal cantante pop-soul con Avicii in “WAKE ME UP”, brano ai primi posti delle classifiche digitali e radiofoniche di tutto il mondo (Top5 della Billboard100 e n.1 nelle chart Hot Dance Club Song e Dance/Electronic Songs charts e n.1 in ben 102 paesi del mondo, inclusa la Gran Bretagna).

Ecco con chi ha lavorato Aloe nel nuovo album

Per il nuovo progetto  Aloe ha collaborato  con grandi autori e produttori come Pharrell Williams, DJ Khalil e Harold Lilly; il risultato è un disco che offre un compendio di tutte le sue influenze, incluse leggende R&B come Marvin Gaye, Gil Scott-Heron, Sly Stone, Bob Marley e Stevie Wonder.

“LIFT YOUR SPIRIT” è preordinabile da oggi su iTunes al link https://itunes.apple.com/it/album/lift-your-spirit/id804848914. Ordinando il disco si potranno scaricare subito la versione acustica di “Wake me up” e “The man”.

Questa la tracklist di “LIFT YOUR SPIRIT”:

1. Wake Me Up

2. The Man

3. Soldier in the City

4. Love Is The Answer

5. Here Today

6. Wanna Be With You

7. Lift Your Spirit

8. Red Velvet Seat

9. Can You Do This

10. Ticking Bomb

11. Eyes of a Child

Aloe Blacc (nato Egbert Nathaniel Dawkins III) è nato in California da genitori di Panama.

Il suo primo mixtape datato 1996 e lo catapulta subito nella scena hip-hop di Los Angeles dove si lega al duo rap degli Emanon prima di partire in tour con il collettivo Lootpack. Esperienze queste che lo portano ad una carriera solista nel 2006, quando firma con l’etichetta Stones Throw Records.

Aloe pubblica il suo debut album “Shine Through” nel 2010 a cui segue nello stesso anno “Good Things” che vende oltre 1 milione di copie nel mondo e viene certificato oro in Francia, Germania, Inghilterra grazie alla super hit da 2 milioni di singoli venduti “I Need a dollar”.

Nel 2012 Aloe viene nominato per 2 Brit Awards nelle categorie Best International Male Solo Artist e Best International Breakthrough Act.

Nel 2011 sale sul palco di due importantissimi festival: Montreux Jazz in Svizzera Switzerland e Glastonbury Gran Bretagna, l’anno successivo è sul palco del Lollapalooza e lo scorso anno del iTunes Festival.

Ad aprile di quest’anno si esibirà sul palco del Coachella Festival mentre durante l’estate sarà in tour con Bruno Mars.

http://www.aloeblacc.com