Beck: nuovo singolo “Blue Moon” e nuovo album “Morning phase”

By | 21 gennaio 2014

Sarà in radio da venerdì 24 gennaio “Blue Moon”, il primo singolo di Beck tratto dal nuovo album “Morning phase” la cui uscita è prevista per il 25 febbraio.

In attesa dell’uscita di “Morning phase”, dodicesimo lavoro di studio del cantautore americano e primo disco contenente materiale inedito dall’uscita di “Modern Guilt” del 2008, Beck ha reso nota la lista dei titoli dei brani che andranno a comporre il nuovo progetto discografico.
Beck - Morning phase

Queste le 12 tracce: “Morning”, “Heart Is A Drum”, “Say Goodbye”, “Waking Light”, “Unforgiven”, “Wave”, “Don’t Let It Go”, “Blackbird Chain”, “Evil Things”, “Blue Moon”, “Turn Away”, “Country Down”.
Nel frattempo è possibile ascoltare il brano su Vevo http://vevo.ly/RCHPr3.
Intervistato a proposito del nuovo album dal magazine inglese Q, Beck ha chiarito nel dettaglio quali siano state le ispirazioni e le fonti che hanno dato vita ai brani del nuovo album.

“Sono tornato alla musica della mia giovinezza e delle mie radici: parlo di Neil Young, Gram Parsons e Crosby, Stills, & Nash. Ricordo sempre il suono di quei dischi e di quelle registrazioni, erano parte di una cultura mentre crescevo. Fanno parte del mio imprinting di crescita, che mi piaccia o meno. Forse rifiutavo questa musica quando ho cominciato a suonare, perché cercavo di trovare la mia identità. Ma sia io sia tutti quelli che hanno suonato su questo disco, siamo cresciuti tutti in California e quindi questo tipo di musica è inevitabilmente parte del nostro DNA”.

Sito ufficiale http://www.beck.com/