Chiara Galiazzo è la vincitrice di X-Factor 2012

Di | 8 dicembre 2012

Dopo settimane e settimane di provini e scontri a suon di voci e musica disputati tra i bravissimi partecipanti di X-Factor, la vincitrice è Chiara Galiazzo. La 26enne padovana, ex impiegata di banca, si è aggiudicata il contratto da 300.000 euro messo a disposizione dalla Sony.

Come già accaduto durante la terza edizione, con Marco Mengoni, sin dalla prima puntata si parlava di vittoria di Chiara: la ragazza sbalordì già tutti con la sua splendida versione di “Teardrop” dei Massive Attack, che cantò al suo primo provino. Numeri da record per gli ascolti, i voti e la bravura di tutti i ragazzi che hanno partecipato, a parte alcuni pasticci legati a una cattiva organizzazione del televoto.
Chiara Galiazzo vincitrice X-Factor 2012
Non c’è stato tempo per lamentele o disperazioni, è stata una puntata piena di allegria e di grande musica: persino gli sconfitti hanno acclamato la nuova vincitrice. Chiara si è davvero aggiudicata il suo premio, sia grazie allo splendido inedito “Due Respiri”, scritto da Eros Ramazzotti, sia grazie all’incredibile performance con Mika di “Shake it Out”, brano davvero complesso che ha dimostrato per l’ennesima volta la bravura della 26enne padovana.

Ancora una volta X-Factor realizza il sogno di una persona comune che ama la musica ma si dedica altro e ripone la propria aspirazione nel cassetto perchè non ci sono abbastanza possibilità di sfondare in questo paese. Chiara infatti si è laureata e ha cominciato a lavorare, senza mai dimenticare, però, la sua passione principale: il canto.
Simpatica, originale, capace ma umile, unica, e con una voce incredibile: la vincitrice di X-Factor 2012 ha tutte le credenziali per essere una star della musica, e lo sarà. Aspettiamo con piacere l’uscita del suo album, intanto godiamoci la splendida “Due Respiri”.

Ecco qui il link al testo dell’inedito di Chiara Galiazzo: http://www.testicanzone.com/425013/Due_Respiri.html