Comprami: Viola Valentino complice del remake di Riki Cellini

Di | 15 maggio 2012

IL RITORNO DI “COMPRAMI”: La nuova versione della celebre hit del ’79 è il terzo singolo estratto dall’album “Trallallero Live”

“Se non hai sulla tua rubrica una che sia più di un’amica, se non sai andare lontano dove non ti porta la mano …” è un passaggio di “Comprami” il brano che nel 1979 raggiunge la 1° posizione in classifica vendendo oltre 500 mila copie. A portare al successo la canzone scritta da Renato Brioschi e Cristiano Minellono, che non poche polemiche scatenò tra le femministe di allora, è la bellissima Viola Valentino. L’idea del produttore era quella di accostare l’immagine gradevole della cantante, in passato già fotomodella e indossatrice, alla musica, sfruttando la sua vocalità particolarmente calda e suadente e facendo risultare la voce della cantante come un sussurro. Oggi “Comprami” ritorna grazie a Riki Cellini che, insieme alla su a interprete originale, ne confeziona una nuova versione acustica arrangiata dal jazzista Valerio Baggio. Ecco quindi servito il singolo dell’estate 2012, il terzo dopo “Trallallero” e “Casalingo innamorato” (con Aida Cooper), estratto dall’album “Trallallero Live”.

Riki Cellini feat Viola Valentino - Comprami

Riki Cellini feat Viola Valentino - Comprami

Prodotto dall’indipendente bergamasca “Rikatti” e dalla romana “D’Altro Canto Produzioni”, il cd registrato live durante l’omonimo evento teatrale per i 20 anni di impegno musicale di Cellini, si compone di due distinte sezioni: “Trallallero” con le registrazioni del concerto e “Trallalà” con i brani registrati in studio.

Tante le collaborazioni che hanno segnato il cammino e la crescita dell’artista lungo la sua ventennale carriera divisa tra musica, radio e comunicazione pubblicitaria, e che ritroviamo in questo suo nuovo progetto. Tra i brani “Adelante” e “D’estate” entrambe con Attilio Fontana, due canzoni che confermano l’intesa musicale tra Cellini e il celebre cantautore e attore romano; “Italy” e “Mare Profumo di Mare” prodotte rispettivamente dal musicista americano Tony Liotta (già collaboratore di Sting, Santana, Tina Turner, Heart Wind & Fire, Gianna Nannini) e da Roby Facchinetti; per un totale di 20 tracce pop dalle venature jazz, tra cover (“Settembre” di Alberto Fortis; “Scrivimi” di Nino Bonocore e, naturalmente, “Comprami”), editi e inediti.

In un momento in cui tutti sembrano recitare la parte degli esageratamente-tiratissimi, Cellini risponde con un bel “trallallero trallalà”, quasi a sbeffeggiare un sistema che cammina male e a fatica sui tacchi a spillo. Nel cd, in vendita su iTunes (www.itunes.com/rikicellini) e i principali store digitali, la partecipazione di: Aida Cooper, Attilio Fontana, Dario Gay, Viola Valentino e le contaminazioni di Accademia Teatro Franzato, Damiano Della Torre, Silvio Pozzoli, Giorgio Piccaia, Federico Bianchessi, Davide Dormino, Tony Liotta. Giochi di suoni e di parole… documento di un sano trastullo-live tra amici, nuovi e ritrovati.

COMPRAMI FEAT. VIOLA VALENTINO

Regia musicale e pianoforte: Valerio Baggio

Percussioni: Alberto Venturini

Link Sponsorizzati