Finley: Fuoco e Fiamme il nuovo singolo

By | 3 maggio 2012

Finley: Fuoco e fiamme

Finley: Fuoco e fiamme

A sei anni di distanza dal loro esordio possiamo affermare con assoluta certezza che i Finley si sono finalmente liberati. Tre dischi di platino e due MTV European Music Awards hanno contribuito ad un processo di em ancipazione che nel tempo li ha resi una realtà assai unica nel nostro panorama musicale: ovvero un gruppo rock capace di tradurre il linguaggio tradizionale della canzone italiana a beneficio di folle scatenate di teenagers – e non solo.

“Fuoco e Fiamme” segna il loro ritorno sulle scene a due anni di distanza da “Fuori” ed anticipa un omonimo album, in uscita il 29 maggio. Il primo in uscita per la neonata etichetta della band, la Gruppo Randa (distribuita da Artist First), e a cui partecipa il nuovo bassista Ivan Moro. La realizzazione di questo ambizios o progetto è stata preparata con grande meticolosità, riassunta in una seguitissima web series intitolata “Timeline Videodoc (Diario di Produzione)” ed anticipata da un videoclip-teaser del brano “Fuego”.

Tanti cambiamenti, dunque, e tutti verso un’unica direzione: il consolidamento di un’identità. Una caratteristica che traspare dalle scelte operative (autoproduzione, cambio di formazione) quanto da quelle artistiche: tutto sembra cresciuto, più compatto, più maturo. Quello che non è cambiato è il consueto contributo di muscoli ed energia: infatti “Fuoco e Fiamme” suona proprio come il suo titolo gli impone. E produce scintille.

Link Sponsorizzati