HELP dei BEATLES diventa PEPPE degli SHAMPOO

By | 25 settembre 2012

Cosa sarebbe successo se Lennon, McCartney, Harrison e Starr fossero nati a Napoli anzichè a Liverpool? La risposta arriva direttamente dai primissimi anni 80 e la danno gli Shampoo con la loro “Peppe (Help!)”, brano che si potrà ascoltare nelle radio italiane da venerdì 28 settembre.
Nasce dall’unione tra la goliardia e i testi partenopei e le melodie dei Beatles un gruppo cult tutto da riscoprire in occasione del 50° Anniversario della pubblicazione di “Love Me Do”, primo singolo dei Fab Four, parliamo del quartetto napoleano degli SHAMPOO che in “In Naples 1980/81” esprimono il grande amore dei quattro partenopei per i Fab Four.

Shampoo - In Naples

Shampoo – In Naples

L’album, che con tiene il singolo “Peppe (Help!)”, sarà reso nuovamente disponibile dal 2 ottobre in edizione rimasterizzata in digitale con 3 registrazioni inedite (“Yes It Is” e “If I Fell”, che diventano “’Lle Fernì” e “Si Fa Chelle (Che Vuò Tu)” ed una versione strumentale di “All My Loving”) un booklet con foto dell’epoca e i testi originali partenopei.
Da venerdì in tutte le radio del bel paese la goliardia napoletana degli SHAMPOO. Ad anticipare l’uscita prevista per il 2 ottobre dell’edizione rimasterizzata con 3 nuovi inediti di “In Naples 1980/81”