I Finley cantano con Edoardo Bennato: Il Meglio Arriverà

Di | 19 giugno 2012

Forti dell’eclatante esordio del loro nuovo album “Fuoco e Fiamme” in classifica (n.6 nella classifica generale e n.1 in quella indipendenti) i Finley tornano con un nuovo singolo, “Il Meglio Arriverà”, realizzato insieme a Edoardo Bennato.

Finley - Il Meglio Arriverà

Finley - Il Meglio Arriverà

A dimostrazione di quanto il gruppo sia nel pieno di un processo di maturazione artistica, che presumibilmente porterà all’acquisizione di un pubblico nuovo e all’allargamento di quello pree sistente, arriva dunque la scelta di collaborare con un protagonista storico della musica italiana. Tirando fuori dal cilindro la canzone che non ti aspetti: solida, matura, scorrevole e soprattutto con fortissimi connotati pop.

E a partire da domenica 24 giugno i Finley si esibiranno dal vivo in tutta Italia per presentare per la prima volta al pubblico la loro ultima fatica. Queste le prime date:

24 GIUGNO in concerto a Roma per “Arti sti del Lazio Uniti per l’Emilia” (dalle ore 21.00 – Palacesaroni di Genzano), serata di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, promosso dall’associazione di volontariato “Rock no war” e presentato da Gianmaurizio Foderaro e Julian Borghesan di Rai Radio1.

29 GIUGNO in concerto a Baricella (Bologna – Fior di Fiera)

30 GIUGNO in concerto a Roncolo di Quattro Castella (Reggio Emilia – dalle ore 17.00 – piazza Gelateria Mati lde 2000), per il concerto di beneficenza per le vittime del terremoto “Un Sorriso Per L’Emilia”.

3 LUGLIO in concerto a Modena (dalle ore 18.00 – Parco Ferrari), per la serata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto “Teniamo Botta!”, insieme a Modà, Emma, Francesco Renga, Nomadi, Stadio, Noemi e tanti altri.

Il nuovo album dei Finley è il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa (distribuito da Artist Fisrt) ed è in vendita in tutti gli stores digitali e nei negozi tradizionali.