Never Played The Bass di Nabiha

By | 12 giugno 2012

Nabiha Bensouda è una cantante e compositrice di origine danese. La sua famiglia proviene dal Gambia, dal Mali e dal Marocco e questo l’ha esposta sin da bambina ad una grande molteplicità di musica, da quella tradizionale Maliana al soul, al reggae, alla disco e al rock.

Nel 2010 pubblica il suo primo album (“Cracks”), che scala la classifica nazionale danese arrivando fino al n.2 (Disco D’Oro in Danimarca), procurandole una notorietà di tutto rispe tto: nomination ai Danish Music Awards, New Name of the Year e New Talent of the Year. Non contenta, nello stesso anno trionfa come Artist of the Year ai Best African Achievement Awards.

Never Played The Bass - Nabiha.jpg

Never Played The Bass - Nabiha.jpg

Grazie al successo del singolo “Deep Sleep” Nabiha comincia ad emergere anche a livello europeo. Dopo aver aperto i concerti danesi di James Morrison viene ingaggiata come supporter delle date internazionali di Jason DeRulo e Jamie Cullum. Il suo show desta una grande impressione e le procura un contratto con la Sony Music Denmark.

“More Cracks”, il suo secondo album, esce nel 2011 e fornisce ulteriori conferme sulle sue indubbie qualità. A cominciare da “Never Played The Bass”, Disco D’Oro e top 5 nella chart nazionale, che proietta l’album alla posizione numero 3. Nel frattempo la sua musica viene utilizzata come colonna sonora per shows come Mobwives e SMASH negli USA e Nabiha si toglie lo sfizio di collaborare con Hampenberg & Alexander Brown, Fatman Scoop e Pitbull e piazzare il singolo “Raise The Roof” al numero 1.

Forte del grande successo ottenuto, “Never Played The Bass” viene adesso pubblicato sul mercato internazionale ed approda in Italia grazie ad Energy, che lo pubblicherà sulla sua etichetta Cool d:vision.

Link Sponsorizzati