Red Hot Chili Peppers: Rock And Roll Hall Of Fame Tracklist

By | 9 maggio 2012

A soli 5 giorni dalla pubblicazione i Red Hot Chili Peppers il nuovo Ep ROCK&ROLL HALL OF FAME COVERS entrano nella classifica dei dischi più venduti di iTunes.

Red Hot Chili Peppers:  Rock And Roll Hall Of Fame

Red Hot Chili Peppers: Rock And Roll Hall Of Fame

L’EP su etichetta Warner Bros. Records, è uscito il 4 maggio in esclusiva su iTunes per celebrare la loro introduzione quest’anno nella Rock And Roll Hall Of Fame and Museum.
RHCP danno un versione personalizzata di brani di artisti già inclusi nella Rock And Roll Hall Of Fame, che hanno influenzato musicalmente la loro produzione: The Ramones, Iggy and The Stooges, Neil Young, The Beach Boys, David Bowie, Dion and The Belmonts.

5 delle 6 canzoni non sono mai state rese disponibili digitalmente. “A teenager in love” è stata pubblicata come maxi-single internazionale; “Havana Affair” è stato pubblicato come 7”-single ed è compreso nella compilation “We are a happy family: a tribute to The Ramones”; “Search & Destroy” è apparso solo su un maxi-CD ora fuori catalogo, “I get around” è stato e seguito per la prima volta durante il discorso di introduzione di Brian Wilson alla fondazione MusiCares del 2005; “Suffragette City” era prima disponibile solo come b-side del singolo “Aeroplane”; “Everybody knows this is nowhere” è stata registrata live durante il loro attuale tour.

I RED HOT CHILI PEPPERS sono stati presentati da Chris Rock alla 27ª annuale cerimonia di introduzione alla Rock And Roll Hall Of Fame, che si è svolta sabato 14 aprile 2012 a Cleveland.

Reduci dai sold out di Milano e Torino i Rhcp il 5 luglio chiuderanno la prima serata dell’Heineken Jammin’ Festival a Milano- Rho Fiera, portando sul palco i brani tratti dal loro ultimo album I’M WITH YOU, e i grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale.

Ecco la lista delle canzoni contenute in Rock And Roll Hall Of Fame

– A teenager love (Dion and The Belmonts)
– Havana affair (Ramones)
– Search & destroy (Iggy and The Stooges)
– Everybody knows this is nowhere (Neil Young) – live
– I get around (The Beach Boys) – live
– Suffragette City (David Bowie) – live

Link Sponsorizzati