Ritornano THE CHARLESTONES con “She Was A Firework”

By | 12 giugno 2012

The Charlestones sono Mattia Bonanni (voce, chitarra), Gian Marco Crevatin (chitarra), Matteo Peresson (basso) e Federico Pellizzari (batteria).
Balzano agli onori delle cronache già con il primo album “Out From The Blue” (2010): infatti il primo singolo estratto dal disco, “Westfora Carillon”, viene scelto come singolo della settimana da iTunes Italia, tota lizzando quasi 6000 download nell’arco di pochi giorni.

THE CHARLESTONES - She Was A Firework

THE CHARLESTONES - She Was A Firework

A questo exploit fa seguito un’intensa attività promozionale e soprattutto concertistica, che nel 2011 culmina con due shows al MI AMI e all’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL, aprendo il concerto a Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra e Negramaro. Nel corso dell’estate The Charlestones aprono altri concerti per Marlene Kuntz e Le Luci della Centrale Elettrica.

Ad ottobre 2011 la band viene scelta dal portale MTV New Generation come artista del mese. Il video di “Westfora Carillon” entra in rotazione su MTV e a novembre sono scelti come gruppo spalla per il tour dei White Lies. Forti di queste solide esperienze, i ragazzi rientrano in studio per preparare il loro nuovo album.

“She Was a Firework”, presentato in anteprima dal portale di MTV, è il singolo che lo anticipa. Una canzone fresca, leggera, in puro stile British: quello più pop d ei Kooks, tanto per intenderci. E se il buon giorno si vede dal mattino il loro nuovo album potrebbe essere qualcosa di più di una gradita sorpresa. Stay tuned.