SANGUE MOSTRO “Cuo-Rap”, ecco il nuovo album

By | 21 gennaio 2014

Dal 21 gennaio disponibili il pre-order su iTunes e due brani in anteprima streaming su Spotify
“Cuo-Rap” è il nuovo album dei SANGUE MOSTRO, in uscita il 28 gennaio per la label indipendente Jesce Sole e distribuito da Self.
SANGUE MOSTRO - Cuo-Rap
Disponibile da oggi martedì 21 gennaio in pre-order su ITUNES (http://bit.ly/19K8qnh), la versione digitale dell’album conterrà due brani in più della copia fisica e una volta effettuato il preordine sarà possibile scaricare immediatamente il singolo “Tiemp Luntan”. Sempre dal 21 gennaio inoltre le due tracce bonus, “Fa Ampress” e “Un po’ di Più” in collaborazione con Dj Gruff, saranno in streaming esclusivo su SPOTIFY (http://spoti.fi/1ePaxDz).

Lo storico gruppo napoletano formato da Speaker Cenzou, AleZin, Ekspo e Dj Uncino è tornato sulle scene con un album attesissimo a cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro. “Cuo-Rap” è un atto d’amore verso la cultura Hip Hop, la forza motrice che da vent’anni muove i cuori dei SANGUE MOSTRO: un album fieramente old school che unsice tecnica, musicalità, passione e una grande pradronanza dei linguaggi del rap. Uno stile che il tempo non ha scalfito, che unisce la testa alla parte più viscerale, l’anima, che si denuda e si mostra senza alcun timore in una musica che viene dal cuore.

“Cuo-Rap” è un disco dai toni classici con riferimenti alla realtà che i rapper napoletani vivono ogni giorno nella musica e nella vita, spunti personali e riflessioni sulla società italiana dosati in modo intelligente, spontaneo ed efficace. Le liriche sono accompagnate da suoni freschi e strumentali che fanno l’occhiolino alla migliore tradizione underground, senza però cadere nel “già sentito”. Tantissimi gli ospiti che hanno voluto omaggiare con la loro partecipazione il combo campano: Clementino, ò Zulù (99 Posse), Ntò, Dj Gruff, PapaJ, Kayaman, Jovine, Napoli Rap Art, Wena, il leggendario rapper americano AG (D.I.T.C) e il pianista Francesco Villani.

I SANGUE MOSTRO si sono rinnovati senza dimenticare le loro radici fortissime che affondano nell’old school napoletana: AleZin e Ekspo hanno militato nel supergruppo 13 Bastardi, Speaker Cenzou era addirittura nelle primissime formazioni di La Famiglia e 99 Posse, dei veri pionieri dello street rap partenopeo che tanto ha influenzato le nuove generazioni. Artisti con un bagaglio culturale e di esperienze enorme, una buona fetta di storia e lo spirito giusto per mantenersi vivi, reali e credibili da venti anni a questa parte.

Tracklist di “Cuo-Rap
01 Tiemp luntan
02 Easy come Easy go (feat PapaJ)
03 Non me ne parlare
04 Rinascimento (feat Clementino)
05 Waiting (feat Kayaman)
06 Jouc money
07 71 (ommemmè)
08 skit
09 Magliari
10 Napoli pt3 (feat Napoli Rap Art)
11 Repressione (feat ò Zulù)
12 skit
13 Diggin in Vesuvius (feat AG from D.I.T.C.)
14 Pensiero (feat Wena)
15 Tutt cos’cagn (feat Ntò)
16 Non ci sono sè (feat Jovine)
17 Cambio vita (feat F.Villani)
18 HipHop Raù

BONUS TRACK iTunes/Spotify

19 Fa Ampress
20 Un Po’ di Più (feat Dj Gruff)

Link Sponsorizzati