Singolo d’esordio e Video di Steffy O’: Ti basto io

By | 7 maggio 2012

Dopo aver calcato lo stesso palco insieme a Sting, Zucchero, Irene Fornaciari , Alexia, Karima, Malika Ayane, Noemi, Mario Biondi, Andrea Bocelli e Antonello Venditti, Steffy O’ è pronta a presentarsi al pubblico italiano con il nuovo singolo Ti Basto io ed il nuovo omonimo album in uscita in autunno 2012.

Steffy O' - Ti Basto Io

Steffy O' - Ti Basto Io

La cantante e cantautrice Steffy O’ (nome d’arte di Carlotta, Stefania Orrico) si presenta nel panorama della musica italiana con il suo primo singolo dal titolo “Ti Basto Io”, registrato all’ Art Music Studio a Follo Alto (SP), sotto etichetta PubbliCity Records.
“Il brano ha sonorità molto fresche, dolci e perché no, anche un po’ malinconiche- conferma Steffy O’- tratta l’argomento dell’amore che è il più diffuso, ma allo stesso tempo è anche il più indispensabile, anche perchè non si potrebbe vivere senza amore..ed infatti è proprio una delle frasi più ricorrenti della canzone. “
Il singolo Ti Basto Io scritto da Marco Ceramicola (conosciuto come Manuele Pepe, Sanremo 1983) e Max Marcolini produttore e arrangiatore di Zucchero Fornaciari, Irene Fornaciari, Alexia e molti altri, anticipa il primo album di Steffy O’ in uscita il prossimo autunno intitolato “Steffy O’”.
Presentazione l’11 maggio nel locale Talk Show in diretta su Tele Bologna

Bio:
Steffy O’ inizia ad esibirsi all’età di 14 anni quando decide di formare il suo primo gruppo locale in cui si esibisce come batterista..negli anni successivi capisce che la sua vera passione è il canto e così decide di formare un’altra band e spaziando dal rock anni 70 e country/folk anni ‘50/’60 iniziando ad esibirsi in locali della zona. Dopo varie esperienze musicali e teatrali decide di prendere lezioni di chitarra folk e, rimettendo insieme un pò di idee, scrive canzoni che poi faranno parte del suo futuro lavoro in studio. Il 19 agosto 2009 partecipa al Concerto per Viareggio con ospiti tra cui Zucchero, Sting, Alexia, Arene Fornaciari, Karima, Malika Ayane, Noemi, Mario Biondi, Bocelli e Venditti. Il 22 aprile 2011 partecipa alla trasmissione “Due” su Rai 2 con Irene e Zucchero Fornaciari. Nel marzo 2012 partecipa come corista alla trasmissione “London Live 2.0” su Rai 2 condotta da Daniele Battaglia con ospite Irene Fornaciari.
Video di Steffy O’: Ti basto io

Link Sponsorizzati