Zucchero con Guantanamera (Guajira) il nuovo singolo mondiale

Di | 16 ottobre 2012

E’ “Guantanamera (Guajira)” il singolo che anticipa l’album “La Sesión Cubana”, che Zucchero ha interamente registrato a l’Havana, insieme ai più importanti musicisti cubani, e che verrà pubblicato il 20 novembre in tutto il mondo.

Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre al primo singolo “Guantanamera (Guajira)”, adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.

Zucchero - Guantanamera

Zucchero – Guantanamera


Zucchero descrive così il suo nuovo lavoro: La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto e’ un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini , cubani, tex -mex si fondono insieme ballando. “Hasta l’asta siempre”.

Link Sponsorizzati