Testo Berlusconi: La Carriera Ecclesiastica – Fiorello

By |

Testo della canzone Berlusconi: La Carriera Ecclesiastica di Fiorello
Album: Viva Radio 2 (2005)
BALDINI: Allora noi abbiamo messo una microspia, grazie a un nostro amico di Arcore…Eh fa il tubista ad Arcore ed è riuscito a piazzare una microspia a casa Berlusconi…
FIORELLO (Berlusconi): Eh le situazioni…eh ascolta Baget…
BALDINI: Ahn Baget bozzo…
FIORELLO: Non è così! Non ce la faccio più!!! Spero di arrivare presto a queste elezioni, le perdo, così mi tolgo dalle scatole, e basta!
Baget, mi dicono che non sono alto, qualcuno dice che non ho molti capelli, si dice che ho la pelle tirata!
I magistrati ce l’hanno con me, i sindacati ce l’hanno con me, adesso anche la confindustria ce l’ha con me, poi la Moratti ha fatto un casino con la scuola, son tutti in piazza, i precari s’incazzano, ma cosa te ne frega se sei precario, dico io, prendi sto stipendio e basta…rompere le balle!
Son tutti fuori a manifestare e ce l’han tutti con me…basta!!!
Se non scendevo in campo mi facevano fuori, me ne devo inventare una ogni giorno, a proposito Bozzo, senti, cosa ne dici se provassimo con la carriera ecclesiastica…ma scusa Baget, cosa ci vuole!!…Allora guarda faccio il seminario, faccio quattro anni in uno, divento prete semplice o curato di campagna, poi mi divento prete operaio, prete opinionista, arciprete, monsignore, cosa ci vorrà , vescovo, arci-vescovo, cardinale, un po’ di apprendistato all’Istituto Opere Religiose e poi al primo conclave mi candido, fumata bianca e divento papa!!!Eh dà i…ma già  lo sento, Habemus papam…eccellemtissimum en altissimus pontefice Silvio Berlusconi in artem …avrei già  anche un’ideuzza sul nome da usare…Pier Pio….ti piace?!!!!!
Pier Pio I suona bene eh?…Scusa il papa le immunità  ce le ha tutte?….Ma c’è l’opposizione in Vaticano o no?!…e il voto di castità ….Ah quello sì?!Al limite quella è una legge che cambieremo…e senti, quando muoio…Quanto ci impiegano a farmi santo?Ah serve un miracolo??….Va bè, ho fatto vendere 100.000 copie ad Apicella…quello non ti sembra un miracolo?!!?
Va bene Baget, e comunque ti trovo un posticino anche per te… seduto alla mia destra, naturalmente!!! Ciao Baget,ciao ciao

Tutte le canzoni di Fiorello